Pianificare lezioni con Schemely App

Oggi parliamo di Schemely App, una piattaforma basata su intelligenza artificiale che aiuta gli insegnanti a creare corsi e lezioni in modo rapido e semplice.
Schemely è una piattaforma pensata per gli insegnanti che vogliono trarre spunti, idee, ispirazione per le proprie attività didattiche, su qualsiasi argomento ed a qualsiasi livello scolastico, senza dover scrivere tutto da zero.

E’ sufficiente inserire l’argomento e il livello scolastico e in poco meno di un minuto viene generata un’attività completa di descrizione, obiettivi, suggerimenti. Questa soluzione innovativa che sfrutta la tecnologia OpenAI (GPT-4) semplifica molto il processo di creazione e gestione delle attività didattiche, permettendo agli insegnanti di risparmiare tempo e risorse.

Le lezioni sono personalizzabili in base alle esigenze e agli obiettivi degli studenti, integrando anche elementi di gamification e feedback.

Schemely infatti, non si limita a pianificare in modo minuzioso un’attività, ma fornisce anche una serie di strumenti a supporto dell’insegnante: sulla base del piano lezione creato, l’applicazione ti permette di generare delle flashcard per Quizlet, generare ed esportare un quiz pronto da importare automaticamente in Kahoot, una presentazione PowerPoint e altro ancora.

Abbiamo a disposizione una soluzione completa che è semplice da usare; anche se l’interfaccia del sito è in lingua inglese, se i nostri input sono in lingua italiana, i contenuti saranno generati nella nostra lingua. Si può usare gratuitamente fino a 3 lezioni al mese, sufficienti per testare il sistema e valutare di conseguenza un eventuale abbonamento.

Dai un’occhiata a questo LINK